iscrizioni-online

Iscrizioni 2024-2025 – Corsi Diurni

Iscrizioni alle classi prime dei corsi diurni per l’a.s. 2024/2025

Help Didattica:  ufficiodidattica@ipceinaudivarese.edu.it.

Help Orientamento: prof.ssa  Chiara Ricardi, prof.ssa Sara Morimondi e-mail chiara.ricardi@ipceinaudivarese.edu.it, sara.morimondi@ipceinaudivarese.edu.it

Help tecnico:  prof. Vito Ventre, e-mail vito.ventre@ipceinaudivarese.edu.it.

Iscrizioni on line: collegarsi al sito internet www.istruzione.it/iscrizionionline

Chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Le domande di iscrizione online devono essere inoltrate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

I codici meccanografici di riferimento sono i seguenti:

• IPSSCTS “L.Einaudi”   di Varese: VARC02000L

A cosa serve

In allegato, la nota con le indicazioni per le iscrizioni all’anno scolastico 2024/2025.

Le iscrizioni potranno effettuarsi esclusivamente in modalità on-line per tutte le classi prime.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale per effettuare l’iscrizione on-line dovranno accedere al portale

Come si accede al servizio

Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Cosa serve

• La modalità on-line è prevista per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statale. Cartacea, invece, per la scuola dell’infanzia.

Apertura iscrizioni

Sarà attivo il portale del Ministero dell'Istruzione

Termine iscrizioni

Termine fissato per inoltrare la domanda