Cos'è

Si comunica che nella nostra scuola è attivo lo sportello di ascolto psicologico, gestito dalla dott.ssa Sara Broso. Tale figura garantirà lo svolgimento dello sportello di ascolto e consulenza per alunni, genitori e personale scolastico e sarà chiamato a svolgere interventi all’interno delle classi qualora si dovessero verificare situazioni di conflittualità relazionale.

A cosa serve

I colloqui, ad accesso gratuito, non avranno natura clinica né terapeutica, ma esclusivamente di consulenza e orientamento. Tale progetto ha come finalità quella di accogliere situazioni di difficoltà, disagio e conflitto, favorendo l’esplicitazione dei vissuti emotivi per il perseguimento di un maggior benessere psico-fisico sia all’interno che al di fuori del contesto scolastico

Come si accede al servizio

Sarà indispensabile da parte dei genitori degli alunni che vorranno usufruire del servizio (colloqui e/o partecipazione agli interventi che verranno svolti con il gruppo classe), firmare il modulo allegato, entro il 27 ottobre p.v.

Cosa serve

Potranno accedere a tale servizio gli alunni minorenni i cui entrambi genitori avranno compilato e firmato il modulo allegato.

Gli studenti maggiorenni compileranno, invece, il modulo apposito per i maggiorenni.

Tutti gli studenti dovranno consegnare il modulo al coordinatore di classe che li consegnerà alla prof.ssa Maggio.

I moduli andranno consegnati entro il 27/10/2023 e, comunque, prima di accedere al servizio

Nessuna scadenza prevista per questo servizio

Set

Ulteriori informazioni