Dirigente Scolastico

Il dirigente scolastico, spesso citato con l'abbreviazione DS, è un pubblico ufficiale che si occupa di gestire, amministrare e coordinare a scuola

Cosa fa

II Dirigente Scolastico assicura la gestione unitaria dell’istituzione scolastica predisponendo gli strumenti attuativi del Piano dell’Offerta Formativa (P.O.F.), promuove sviluppa l’autonomia sul piano gestionale e didattico, promuove l’esercizio dei diritti costituzionalmente tutelati, quali il diritto all’apprendimento degli alunni, la libertà di insegnamento dei docenti, la libertà di scelta educativa da parte delle famiglie.

Samantha Emanuele preside@ipceinaudivarese.edu.it

Collaboratori

Per l’A.S. 2023-2024 sono stati nominati collaboratori del Dirigente Scolastico i docenti: Prof.Vito Ventre e Prof.ssa Sara Morimondi

TEL. 0332-239209.      collaboratori@ipceinaudivarese.edu.it