Serata di incontro tra padri, un’occasione di confronto tra genitori declinata al maschile

L’incontro si terrà presso la sede di Via Trentini, martedì 5 dicembre alle ore 20,45.

Considerata l’importanza di lavorare insieme in un’ottica preventiva, l’Istituto “L. Einaudi” invita tutti i padri degli studenti ad una serata di incontro per condividere e trovare strategie di comunicazione con i ragazzi e le ragazze adolescenti.

L’incontro, a ingresso libero, è promosso dalla cooperativa sociale Naturart e dalla cooperativa sociale La Miniera di Giove e rientra nel progetto Re_Start di cui la nostra scuola è partner.

L’incontro sarà condotto da Massimiliano Potenzoni, pedagogista di Naturart e Francesco Luca, psicologo della Miniera di Giove. La serata si focalizzerà sulla figura del padre e ci si confronterà su vissuti, racconti, fragilità legate al ruolo genitoriale maschile. Quanto conosco mio figlio o mia figlia? E come posso migliorare la comunicazione? Sono domande che frequentemente i genitori si pongono e spesso i tentativi di risposta si costruiscono a partire dal confronto delle esperienze reciproche.

Vi invitiamo a partecipare numerosi affinchè gli spazi educativi possano diventare luoghi in cui sostare e condividere la bellezza e la fatica di essere genitori di un figlio adolescente

conosci tuofiglio

conosci tuofiglio