I disturbi del comportamento alimentare: come riconoscerli a scuola e in famiglia

Giovedì 9 novembre alle ore 18

Giovedì 9 novembre alle ore 18 si terrà un seminario online rivolto ai genitori e ai docenti sui Disturbi del comportamento alimentare, organizzato in collaborazione con il centro Ananke di Varese

I primi segnali di un Disturbo del Comportamento Alimentare possono essere captati nell’ambiente familiare e nell’ambiente scolastico, il fine dell’incontro è quello di fornire indicazioni per riconoscere i primi segnali che ci inviano gli adolescenti e riflettere su come il gruppo possa essere fattore di rischio o protettivo.

La serata sarà aperta dalla prof.ssa Maggio, referente per i progetti di prevenzione della nostra scuola, parteciperanno la dott.ssa Nikla Bene, psicologa e psicoterapeuta e il dott. Roberto Colucci, biologo nutrizionista.

Sarà possibile partecipare al seminario collegandosi al seguente link