Giovani, digitalizzazione, europee 2024: successo straordinario per il tour nazionale in regione Lombardia

Giovani, Digitalizzazione, Europee 2024

Si è concluso il tour “Giovani, Digitalizzazione, Europee 2024”, un’iniziativa che ha toccato le scuole della regione Lombardia, promossa dagli Uffici in Italia del Parlamento e della Commissione europea e dalla Fondazione AIDR (www.aidr.it) che mira a sensibilizzare i giovani sul ruolo dell’Europa e sull’importanza della digitalizzazione nella società contemporanea.
Il tour ha fatto tappa, il 5 aprile, all’IPC Einaudi di Varese, condotto dal Dirigente Scolastico Samantha Emanuela: gli studenti hanno continuato a esplorare le tematiche digitali ed europee con grande interesse e partecipazione, grazie al coordinamento di Andrés Garòfalo Càrdenas.
L’interazione intensa tra studenti e relatori, le numerose domande sul ruolo dell’Unione Europea, sulle prossime elezioni dell’8 e 9 giugno e sui nuovi mezzi di comunicazione evidenziano l’interesse crescente verso la dimensione europea e l’importanza della digitalizzazione nella società attuale.

Leggi di più:

Articolo AIDR