Ciao Enrico

Con profondo dolore vi annuncio la scomparsa del prof. Enrico Giubileo.
È una notizia che ci addolora e ci lascia senza parole, l’unica cosa che posso dire è che ha affrontato la sua malattia con coraggio e dignità, fino all’ultimo respiro.

Ci uniamo in preghiera per il suo eterno riposo.
I funerali si svolgeranno lunedì 12 giugno alle ore 15 nella sua chiesa di Bobbiate.
Per rispetto alla sua memoria, tutti gli scrutini di lunedì pomeriggio sono stati posticipati a mercoledì pomeriggio, in modo da consentire a tutti di partecipare alla cerimonia.

La Dirigente Scolastica.

Dott.ssa Samantha Emanuele

Enrico…..lo sgomento e la tristezza ci stringono il cuore e ci lasciano senza fiato. Solo un dolore forte bloccato nei nostri silenzi e un senso di malinconia profonda ci segnano oggi.
Ci vuole forza per trovare quella serenità e accettazione che tu ci hai insegnato, quel sorriso che mai ci hai fatto mancare. Lo ritroveremo solo nella certezza che anche a te, ora, è tornato.  Siamo sicuri che da lassù continuerai a occuparti dei tuoi cari e dei tuoi alunni. Ce li hai affidati con il tuo  sguardo e il  prezioso ultimo saluto a scuola….e sempre, come te, saremo dalla loro parte.
Ci resta la tua sottile ironia, la tua professionalità  e la sincerità che hai portato nella nostra scuola.
A nome di chi ha lavorato con te e dei tuoi ragazzi…..ciao prof.

Prof.ssa Clara Siccardi

Per molti anni ci siamo incontrati quotidianamente, poi improvvisamente un gran vuoto… Mi guardo intorno e non ti vedo.
Caro Enrico, mi diresti “Non essere triste. Io sono stato accolto dalle Grazie che mi condurranno nella casa del Padre”.
Io, invece, penso che non fosse ancora il momento di lasciare la casa terrena. Troppo presto!
Caro Enrico, eri un punto di riferimento.
Mi mancano le nostre conversazioni: sapevi ascoltare e cogliere le sfumature.
Mi raccontavi perché certo che non avrei giudicato, così come facevo io e le nostre chiacchierate terminavano nella benedizione e nel nome del Signore.

Sei stato sempre un uomo di profonda fede.
Caro Enrico, senza di te, la nostra scuola subisce una grave ed incolmabile perdita.

Ha, infatti, perso una persona bella!

Durante i consigli di classe facevi la differenza. I tuoi preziosi interventi ci offrivano un altro punto di vista, poiché sapevi individuare e tracciare la personalità di ciascun alunno. Non ti fermavi alla superficie, alla banalità, ma per te era naturale scalfire e raggiungere la parte profonda, il cuore di ciascuno.
La tua famiglia era il tuo punto di riferimento: ne parlavi sempre con gioia e speranza.
Caro Enrico, resterai indelebile nei nostri cuori.
Buon viaggio!

Giulia Paolino

Una pagina memorial per Enrico ecco il link:  https://www.remembr.com/en/e.giubileo
Cliccando il link, avete la possibilità di lasciare un messaggio di condoglianze.
Per postare invece video e memorie dovete registrarvi.
Sarà bello per la famiglia avere un ricordo della nostra stima e amore per Enrico.